riassunto vampire knight volumi 14 e 15

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/2/2013, 19:16
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Vampire Knight riassunti volumi 14 e 15



VAMPIRE KNIGHT 71: RIASSUNTO TRADOTTO IN ITALIANO:

traduzione a cura di Zircone68

Si ringrazia A Dreamer on Drugs per la versione in inglese.

chi copia questo riassunto su altri siti senza inserire i miei crediti sappia che diventerà pelato! Questo è il frutto di pazienza e lavoro, non è caduto dal cielo già pronto. Grazie per l’attenzione.


Titolo: la nuova night class


Pare proprio che ora sia stata decisa la rappresentante degli umani per la Day Class e che questa sia Yori. Si scopre che è la figlia di un legislatore/uomo d’affari che ha approvato la ri-apertura della night class anche per i benefici che avrebbe potuto comportare, ma, d’altra parte, gli Hunters vogliono essere certi che il caos successo tempo addietro non si ripeta di nuovo. Kaien, assieme a Zero, assicura che non ci saranno più complicazioni e che prenderanno misure strettissime di sicurezza. Al collegio Touga presenta di nuovo la night class. Una fan è davvero su di giri perchè Hanabusa è tornato.

Yori è un po’ giù perchè non tutti sanno cosa è successo in passato – la vera natura della night class. Yuki si rivolge a tutti ringraziando i vampiri e chiede loto di trattarla come un’alleata sui vari fronti. Questo fa avanzare Hanabusa, che la interrompe dicendo che dovrebbe piuttosto dire che lei “è un modello per gli altri” o “qualcuno con cui poter discutere”.

Hehe, la chiama stupida purosangue ed è frustrato per come Yuki stia rovinano la dignità dei Sanguepuro. :P

Yuki lo ignora e dice a tutti di stare assieme. Un vampiro commenta che non è certo venuto lì per stare assieme e pensa che un pureblood possa solo causare problemi. La sorella di quel vampiro si scusa affermando che non è come suo fratello minore e che conosce l’attuale situazione di attacco agli umani da parte dei vampiri e non accetterà che questa continui.

Yuki dice loro che parlerà con ognuno di loro e li ringrazia per essere venuti. Yuki desidera che un giorno la situazione si possa stabilizzare senza questa alleanza. Spiega a tutti che tramite l’alleanza i vampiri non possono toccare gli umani.

Chiunque non venga ai patti, verrà mandato all’hunter che sta fuori dalla porta. E stiamo parlando di Zero. Dopo la riunione, Hanabusa esce dalla stanza e guarda verso Zero. Quando Yuki esce dalla stanza, probabilmente l’ultima ad uscire, avverte a bassa voce Zero che sa cosa sta pensando. A questo punto arriva Maria, portando la sua valigia. Si scusa per il ritardo dicendo che ha esitato a lungo ma alla fine vuole essere un’amica. Zero se ne va. Maria fa notare che Zero fa ancora parte del comitato dsciplinare (guardian). Yuki dice che non è semplice per lui perchè è anche un hunter che potrebbe ucciderli e… flashback: Yuki protesta a suo padre che non vuole che Zero si occupi della night class. Kaien le dice che non può farci niente e mancano di personale e chiede come mai Yuki non sia d’accordo. Yuki non sa rispondere. E’ per via dei ricordi che ha di quella ragazza… di Zero al Livello E… anche se lui era convinto che non contasse ma… vede Zero desiderare il suo sangue. Protesta con Kaien che non è perchè Zero non sia in grado, ma perchè lei è preoccupata. Fine del flashback.



Giunta la notte, Yuki sembra essere preoccupata riguardo il passato di Zero di cui lei è venuta a conoscenza. Poi ariva Yori, che vuole far visita a Yuki al dormitorio ma viene fermata da Zero. Yori vorrebbe soltanto rivedere la sua vecchia amica ma Zero insiste che lui deve garantire la sicurezza generale e che, anche se Yori e Yuki vanno alla stessa scuola, la comunicazione fra loro non è permessa. A letto, Yuki si scusa con Yori. Poi si siede e si sente un po’ assetata. Poi vede una scatola sul tavolo. Probabilmente compresse ematiche.

La night class si scambia i saluti mattutini e pure Yuki, nella sua uniforme bianca, augura loro buona giornata.

Kaname è seduto su una sedia. Una donna chiama un altro vampiro come master. L’altro vampiro chiede a Kaname perchè/quando un membro della famiglia Kuran dovrebbe essere l’unico a voler evitare una guerra fra pureblood per l’ascesa al trono. Con un volto impassibile, Kaname lo rassicura dicendo che andrà bene in qualunque maniera la situazione si evolverà. Tuttavia, ancora non è successo nulla. La ragione per cui non mi devo preoccupare di voi e ora vi ignoro ormai se n’è già andata…

In aula, mentre Yuki sta studiando assieme agli altri, Hanabusa ricorda di quando Yuki gli chiese del tempo per trovare più alleati. Lei avrebbe concluso ciò che avrebbe dovuto quando sarebbe incappata in quel vampiro.

Di nuovo al presente, un’insegnante sembra dire a Yuki che, dati i risultati, lei non ha le competenze per essere in quella classe. Yuki si scusa depressa. Camminando nel cortile, Hanabusa si lamenta del cambio di tutori (sarà di nuovo il tutore di Yuki). Yuki nota qualcosa fuori dalla finestra e vede Zero e Kaito parlare. Chiede loro di cosa stiano discutendo ma le rispondono che non è nulla. Yuki controbatte che ha ascoltato benissimo i loro discorsi, ma se ne va. Yuki prova a richiamare alcuni studenti ma pare che non la considerino nemmeno. Quando Yuki li chiama, spiega loro cosa sta succedendo e alcuni di loro si offrono volontari, poi se ne vanno. Arriva Rima, che fa il suo commento: allora non la stavano evitando. Rima poi dice a Yuki che sapeva già da tempo che lei non ha il carisma di un leader. Yuki sorride imbarazzata. Kaito sospira e Zero sembra guardare la finestra dove Yuki è stata fino a qualche momento prima. In un edificio, probabilmente la sede degli Hunter, Sara implora che le aprano la porta. Qualcuno le apre e li ringrazia. In ginocchio implora di essere aiutata perchè Kaname sembra volerla uccidere. Sarà salva se sarà assieme a loro e a Yuki. Implora l’hunter di essere portata da Yuki, nella night class. Yuki sta camminando per strada. Vede Zero e poi scappa. Kaito dice a Zero che dovrebbero andarsene e che si sente a disagio poichè stanno dando in prestito la loro forza ai vampiri. Zero dice che non è nulla prima di iniziare a camminare. “…”davvero nulla.



E così, mentre tutti gli altri stanno giocando a “andiamo a scuola tutti insieme”, facendo diventare il presidente dell’associazione un bodyguard, il re e la regina fanno le loro rispettive mosse.


—————————————————————–


RIASSUNTO TRADOTTO IN ITALIANO:

traduzione a cura di Zircone68

Si ringrazia A Dreamer of Drug per la versione in inglese.


chi copia questo riassunto su altri siti senza inserire i miei crediti sappia che diventerà pelato! Questo è il frutto di pazienza e lavoro, non è caduto dal cielo già pronto. Grazie per l’attenzione.


Vampire Knight Capitolo 72

Titolo: Il sapore delle compresse ematiche.


In una sala, un vampiro sta mettendo all’asta una ragazza sui 20 anni per essere morsa. Poi, un uomo entra e urla che questo comportamento non va bene perché gli hunters sono sulle loro tracce. Da un tetto, Yuki apre gli occhi e salta fino a terra. Ci sono dei vampiri e intima loro di non scappare. Un vampiro tenta di lanciarle un vaso ma Yuki si sposta e lo schiva. Successivamente, Yuki si avvicina al vampiro puntandogli alla gola Artemis. Yuki gli intima di nuovo di non scappare, ma viene messa con le spalle al muro quando la fidanzata del vampiro le posa un coltello alla gola ordinandole di lasciar andare il suo amato. Yuki rimane sorpresa nel notare che la ragazza è un’umana. Il vampiro urla alla fidanzata che la cattureranno se non scappa via. L’umana gli risponde che sta dicendo un mucchio di sciocchezze e che lui l’aveva rassicurata di aver bisogno di lei perciò non lo lascerà. Arriva Zero e non ha pazienza di assistere a una scena d’amore come quella, quindi spara al vampiro per trasformarlo in cenere e farla finita e lo uccide. La ragazza urla scioccata prima di svenire. Yuki frena Zero dicendogli che bastava soltanto prendere in custodia il vampiro, non ucciderlo. Zero le sibila che non è cambiata per niente e ha ancora quel modo ingenuo di pensare ai vampiri. Prima che possano dirsi altro, Maria li interrompe dicendo che si stava annoiando ad aspettare Yuki perciò è venuta a controllare. Si scusa per aver disturbato la loro importante conversazione. Zero replica che non fa nulla, poi cammina verso Yuki e le chiede se ha qualcosa da ridire sui suoi metodi. Rapido la afferra al polso e nota che lei porta ancora il braccialetto. Posandoselo sul collo, Zero dice: “allora usalo per sottomettermi. Il suo potere ancora adesso non è svanito, vero?”. Poi, come se stesse facendo un affronto a Yuki, Zero le fa percorrere con il dito la forma del suo tatuaggio. Questo irrita Yuki a tal punto che si libera dalla presa e, arrabbiata, gli risponde che non è necessario se non nel caso scendesse al livello E. Zero la fissa e poi se ne va. Allora Yuki si porta la mano al collo e sembra pensierosa. Maria guarda verso Zero, riconciliato con Kaito, il quale indica qualcosa alle spalle di Zero. Maria osserva che sia Zero che Yuki sono in qualche modo leggermente cambiati rispetto al passato.



Nel frattempo, a braccia conserte, Kaname guarda fuori dalla finestra in direzione di una foresta e di un vulcano. Arriva Kain, osservando che la lava sta fuoriuscendo dal cratere ininterrottamente da molto tempo e si domanda se è una cosa normale. Melanconico, Kaname gli risponde che questo non andrà a creare un cambiamento climatico ma, tuttalpiù, causerà soltanto la modifica della topografia di quella landa desolata. Kain chiarisce di essere preoccupato, più che altro, che la lava arrivi fino all’edificio dove ora si trovano. Anche Ruka ne è impensierita. Kaname fissa in modo serio Kain rassicurandolo che andrà tutto bene. “Prima di allora, farò mandare via Ruka. Anche se mi odierà”. Kain dice che, in caso contrario, prenderà provvedimenti su Kaname. Kaname guarda Kain e sorride. Entra Seiren e Kain conclude “ebbene, alla prossima, Kaname sama”. Kaname si appoggia al tavolo, dove vi è posta la boccetta contenente la rosa che aveva dato un tempo a Yuki, e, vicina, si nota una scacchiera (dunque sta usando anche Yuki nella sua partita?) con la pedina della torre. All’associazione, Kaien, tenendosi le mani alla testa come se soffrisse di mal di testa, dice a Sara di sapere già che sia Shizuka che “l’uomo che dorme da lungo tempo nel tempio” sono stati eliminati. Poi, quei vampiri affiliati ai sangue puro sono anch’essi stati ridotti in cenere e la persona che è stata avvistata sul luogo del crimine è… Sara conclude con “Kaname”. Sara gli dice che, anche se non l’ha mai rivelato prima, ora ammette che alla notte del banchetto, chi ha ucciso Ouri è stato Kaname (str****, sei stata tu:P). Sara sorride invitando Yuki a entrare nella stanza. Sorpresa Yuki chiede per quale motivo pensano sia stato Kaname e non qualcun altro. Kaien, nervosamente, chiama Yuki. Sara si inginocchia e, afferrando la gonna di Yuki, supplica che è sicuramente come dice lei e implora di salvarla. L’unico ad aver ucciso Hanadagi è stato anche in quel caso Kaname e verrà presto il suo turno. Se Yuki sarà al suo fianco potrà certamente proteggerla da Kaname. Sara implora Yuki di stare al suo fianco. Poi, fuori, qualcuno bussa alla porta…è Takuma che chiede di aprire e domanda se Sara si trova lì.



Nel frattempo, Yuki è frustrata e si lancia sul letto chiedendo che qualcuno, per favore, fermi il tempo. Si chiede cosa stia facendo Kaname e, se sono vere le voci di cui parlava Sara, implora che vengano fermate. In realtà sa benissimo che il tempo non si fermerà e questo la irrita. All’improvviso si sente assetata. Guarda verso un grosso contenitore di compresse ematiche e pensa che anche il fatto che lei è un vampiro non scomparirà. In una stanza, Sara è circondata dalle sue fans. Sara ringrazia Takuma. Le ragazze sembrano dire di essere preoccupate per la sorte di Sara, che le chiama “carine”. Takuma guarda prima Sara, poi Zero, che si trova fuori dalla porta. Takuma dice a Zero che vorrebbe ringraziare Yuki come si deve. Se Zero può portare la sua riconoscenza, nel frattempo farà lui la guardia al posto suo. Zero getta loro un ultimo sguardo prima di andarsene. Anche Sara osserva silenziosamente Zero. Zero arriva alla stanza di Yuki e la vede mangiare una compressa ematica. La porta non è chiusa. Yuki gli chiede che succede. Zero le riferisce che Takuma le vuole dire qualcosa. Yuki annuisce, poi prende un’altra compressa. Dopo che Zero se n’è andato, Yuki si definisce stupida per aver lasciato incautamente aperta la porta. Zero esce subito dal dormitorio in preda al dolore e si appoggia a un albero. Mentre porta le mani alla gola, arriva Sara e gli domanda: “cosa c’è? Piccolo Hunter…”. Zero si volta e lei continua a dire che è patetico come lui non abbia modo di contenere la sete. Nella sua stanza, Yuki riflette che le compresse ematiche sono nient’altro che sangue artificiale ottenuto da tutti i tipi di gruppi sanguigni. Sono create da cellule e sostanze sintetiche. Yuki si chiede da chi, originariamente, siano state prelevate quelle cellule e, in quel momento, le torna alla mente il sapore del sangue di quella persona… (sarà Kaname?) Yuki rimugina che ha un cattivo sapore. Maria entra nella stanza e afferma di essere del suo stesso parere, anche se è un medicinale che li fa vivere più facilmente. Yuki si volta e la chiama. Maria si scusa per averla vista. Le sembra che Yuki non possa più parlare con Zero come facevano tempo prima. Yuki annuisce. Maria si avvicina e le chiede: “può essere che…(tu) non vuoi (Zero)? Allora…te lo porterò via…”. Yuki guarda Maria e non sorride. Qui si conclude il settantaduesimo capitolo!



—————————————————————————–


Vampire Knight capitolo 73:

Riassunto in italiano:


Sembra che i movimenti di Sara siano finalizzati a migliorare il sapore delle compresse ematiche, ed infine è riuscita a renderle gradevoli. Takuma mette in guardia Yuki sulle nuove compresse di Sara, per cui possiamo dedurre che Yuki non le abbia ancora provate. Sara origlia le proteste negative di Takuma e poco dopo lo rimprovera, cercando di convincerlo a bere il suo sangue. Penso che, forse, le compresse contengano per lo più il sangue di Sara, e che le voglia utilizzare per cercare di controllare le persone (ma non funzionerebbero su un purosangue, a meno che non sia debole di volontà, e comunque un altro purosangue può rompere successivamente l’incantesimo).

Takuma chiede a Yuki di chi si fida, Sara o Kaname? E Yuuki risponde Kaname. (tra i due, ci mancherebbe!XD)

Maria osserva che Zero in realtà non odia così tanto i vampiri dato che verso Yuuki ha delle premure. Dopo di che Sara sviene per via del sole, essendo una vampira. Zero la prende in braccio e le dice che dovrebbe avere più cura per se stessa e Maria gli dice che è assomiglia ad Ichiru. Dice che stava cercando Ichiru e lo ha ritrovato in Zero, come pure dei frammenti di Shizuka.

Yuki pensa che ha bisogno di trattenersi dalla sete perchè non c’è Kaname vicino a lei e non può bere da lui. Ricorda Kaname che le dice di prendere solo il suo sangue e che avrebbe mantenuto la promessa anche se Kaname non glie l’avesse chiesto. Yuki pensa al suo egoismo nel dire a Kaname del suo attaccamento verso Zero e a quando Kaname disse che avrebbe preferito venire ucciso piuttosto che essere abbandonato da Yuki. Yuki ricorda che ha bisogno di ricomporsi e di inseguire Kaname.

Yuki si scusa con Zero per essere distratta, Zero risponde che se lei non sarà capace di dominare gli altri vampiri presenti a scuola, lui chiuderà l’accademia (farà un macello, in parole povere XD). Zero poi le rimprovera di comportarsi in modo strano e capisce benissimo che ha bisogno di sangue. La prende per mano e la trascina nel bosco vicino all’accademia e una volta lì vuole che Yuki beva il suo sangue. Lei rifiuta e lui insiste, dice che distruggerà la scuola se lei continua ad essere così stupida (ahah) quindi Yuki non resiste più e procede a morderlo.


——————————————————————-


RIASSUNTO TRADOTTO ed implementato in ITALIANO:

traduzione a cura di Zircone68

Si ringrazia tatsukida pitas per la versione in inglese.


chi copia questo riassunto su altri siti senza inserire i miei crediti sappia che diventerà pelato! Questo è il frutto di pazienza e lavoro, non è caduto dal cielo già pronto. Grazie per l’attenzione.


Vampire Knight capitolo 74

Titolo: Le ragioni del Sangue Puro


Yuki si ferma prima di mordere Zero (dal capitolo 73) e lo guarda in viso. Dice che vuole stringere un patto con lui, perchè non riesce più a trattenersi, anche se vorrebbe resistere: vuole il suo sangue.

Zero afferma di non pensare più a lei ma che, a volte, è consapevole che dentro di lui c’è un frammento di Yuki.

Yuki lo azzanna e scorge dentro i pensieri di Zero una visione di sè stessa in versione umana, seduta in cima ad un albero ed accompagnata da un lupo nero.

Sotto all’albero c’è una bara sigillata da un roseto. La Yuki umana la rassicura dicendole di non avere paura. Ciò che terrorizza Zero ora si trova in un lungo sonno profondo. Ichiru compare alle spalle di Yuki (vampira) dicendole che nella bara ci sono i resti della sua memoria (?). Poi Zero interrompe Yuki dicendole di non intromettersi oltre nel suo cuore. Yuki si interrompe. Lo ringrazia e si scusa con lui. Si nota che Hanabusa li spia da dietro un albero, poi si dirige da Senri e Rima informandoli che vuole investigare su qualcosa. Lascia intendere, alla fine, che non c’è bisogno che lui sorvegli Yuki, dato che un certo hunter le sta attorno. Subito dopo Zero e Yuki si incrociano in un corridoio. Lei gli dice di occuparsi degli studenti della day class che si trovano ancora all’aperto. Zero risponde che ci andrà, poi, Yuki gli accarezza la schiena dicendo “li lascio a te”. Zero manda via le ragazze e si incontra con Kaien e Kaito. Kaien dice che è preoccupante che Zero diventi ‘obbediente’ quando in un primo momento voleva uccidere Kaname. Con sguardo truce, Zero risponde che non c’è motivo per lui di interrompere Kaname se ha intenzione di uccidere i purosangue. Kaien gli dice che farà finta di non aver sentito e che, come pacifista, non tollera le azioni di Kaname, anche se, probabilmente, lo farà per amore di Yuuki.

Nella sala comune della night class, sembra che Sara abbia ottenuto un sacco di voti contro Yuuki, e pare sia a causa del fascino di Sara.

Takuma trasmette l’ autorità di capo classe a Sara, dato che ha vinto. Yuuki infatti ha ottenuto un solo voto. Ma Sara rifiuta dicendo che è un compito troppo impegnativo e che lo lascia volentieri a Yuki.



Poi, come una fan, Maria guarda fuori dalla finestra e chiama affettuosamente Zero. Yuuki e gli altri cominciano a notare che qualcosa non va con Takuma, soprattutto da quando aveva avvertito Yuki riguardo le compresse ematiche di Sara ed ora, invece, ritira ciò che aveva detto, ammettendo che non era nulla di che. (ma Sara lo guarda da lontano quindi pare proprio che non possa dire la verità). Altrove, Kain e Ruka stanno indagando in giro e notano alcune persone scambiarsi bottigliette di compresse ematiche (saranno di Sara?). Arriva Kaname e si scusa con Ruka per farle fare questi lavori fastidiosi. Kaname vuole fare in modo che lei affascini le persone nei dintorni così che abbandonino la zona. Poi, compare Kaien e avverte Kaname che lui, come ‘padre’ non lascerà mai Yuki a Kaname. Kaname risponde che sta a Yuuki decidere come vuole vivere e che ormai lui non riesce più a tenerla legata a sè. Kaname ringrazia Kaien per avegliela allontanata. Kaien punta la spada al collo di Kaname e gli chiede se Yuuki gli sarà di ostacolo al suo piano di annientare i Sanguepuro. Fermando la spada di Kaien con una mano, Kaname gli risponde di sì, e che se Kaien gli sarà d’intralcio Kaname sarà costretto ad annientare anche lui.


——————————————————————-


VAMPIRE KNIGHT CAPITOLO 75:

RIASSUNTO TRADOTTO ed implementato in ITALIANO:


traduzione a cura di Zircone68

Si ringrazia tatsukida pitas per la versione in inglese.


chi copia questo riassunto su altri siti senza inserire i miei crediti sappia che diventerà pelato! Questo è il frutto di pazienza e lavoro, non è caduto dal cielo già pronto. Grazie per l’attenzione.


La scena iniziale ci ricapitola soltanto le intenzioni di Zero sulla sua convinzione di non ostacolare Kaname se ha davvero intenzione di uccidere i Sangue Puro. In classe, Yuuki si accorge che Hanabusa non c’è più. Rima le dice che al contrario di lei, Hanabusa è uscito per agire. Yuuki annuisce soltanto, perché lei invece non può andarsene liberamente. Yuki è preoccupata che Hanabusa possa fare qualcosa che l’associazione poi avrebbe modo di fraintendere. Rima riferisce a Sara che Hanabusa sarà assente.

Vicino alla foresta, Yuuki incontra Kaito e gli riferisce di Hanabusa. Kaito risponde di conoscere dove possa essere diretto, più o meno. Poi arriva Toma, assieme ad altri Vampire Hunter. Zero domanda se c’è qualcosa che non va e chiede perchè si siano presentati lì. Toma gli risponde che si tratta di qualcosa di cui non si può parlare all’interno dell’associazione. Yuuki si fa avanti facendo da scudo a Zero a braccia aperte. Chiede cos’abbiano intenzione di fare a Zero. Zero le mette una mano sulla testa e le dice di non intromettersi dato che nessuno l’ha chiamata e di smetterla di comportarsi come se Zero fosse il suo animaletto domestico. Questa scena fa arrossire Yuki, che subito pensa di essere tornata alla normalità nel suo rapporto con Zero, come un tempo. Toma dice a Zero non c’è problema se Yuki fa parte della loro conversazione. L’importante è che il direttore Kain non sappia nulla. Toma e gli altri non sono d’accordo con il direttore sul fatto di lasciare che Kaname continui ad agire per i fatti suoi, tenendo tutti all’oscuro dei suoi piani. L’azione da solista di Kaien è dunque un ostacolo. La scena cambia e vediamo Kaname che afferra con una mano sola la spada di Kaien. Kaien dice che spera di aver sbagliato le sue conclusioni ma gli sembra proprio che Kaname voglia annientare tutti i Sangue Puro. Kaname ribatte che la sua domanda è strana dato che dovrebbe ormai conoscere i vampiri, siccome ha avuto a che farci da lungo tempo. Dopo aver finalmente allontanato la spada da Kaname, Kaien perplesso, chiede spiegazioni, dato che Kaname aveva scelto di stare assieme a Yuki, ma ora? Quel giorno [quando i Kuran erano ancora bambini] Kaname disse che si sarebbe assunto la responsabilità di trasformare nuovamente Yuki in forma umana, dopo che i fatti l’avrebbero costretta a tornare vampira. Quindi Kaname vuole sacrificarsi come la madre di Yuki per lei!!? Kaien afferma di essere sollevato del fatto che Kaname alla fine non ha ancora agito in questo modo, perchè anche Juri (la madre di Yuki) non avrebbe di certo voluto quel tipo di conclusione. Però Kaname ora ha cambiato piano. Ma è stare con Yuki il destino che ha scelto? Kaien dice a Kaname che da qualche parte nel cuore di Yuuki lei si fida ancora di lui.

Dopo una pausa, Kaname dice che è proprio da Yuki comportarsi in quel modo. Dice a Kaien di riferire a Yuki che deve svegliarsi perchè “ho ucciso io Ouri-sama e la prossima sarà Sara Shirabuki”.

Questo fa arrabbiare non poco Kaien.

Ruka osserva i due da lontano e si accorge che anche Isaya sta guardando la scena dalla finestra della sua villa.

Cambio di scena: Hanabusa è frustrato per aver perso le tracce di Kaien. Infatti aveva deciso di seguirlo mentre usciva ma, naturalmente, non poteva inseguire un’automobile a piedi (ahah). è sicuro che Kaien sa dove si trova Kaname. Cerca di usare la sua telepatia mentale per percepire Kaname, sperando che si trovi nelle vicinanze. Poi vede un sacco di gente e si domanda se c’è una sorta di riunione notturna.



Da osservatore, Kain è in piedi in cima a un edificio. Vede una donna prendere un flacone di compresse e ringraziare un uomo. Kain scende e prende rapidamente la bottiglia, il che fa arrabbiare la donna. Mentre la donna cerca di riprendersi le compresse, Kain chiede all’uomo cosa c’è dentro la bottiglia. L’uomo tira fuori un’altra bottiglia dicendo che, se vuole, Kain può prendere anche quella. L’uomo se la da a gambe e va a sbattere contro Hanabusa. Aidoh gli domanda se c’è qualche riunione nei paraggi, se c’è qualcuno, ma l’uomo risponde che non c’è nessuno. Quando si gira, Hanabusa è sorpreso di vedere Kain. Hanabusa calcia la bottiglia per terra [non si accorge che è lì] e corre verso Kain per dirgli che non riusciva a contattarlo. Poi nota la donna a terra. Kain riferisce a Hanabusa che devono portare quella donna all’associazione perché si è comportata in modo sospetto, e porteranno anche quella bottiglia. Hanabusa gli grida di aspettarlo. Dove sta andando? Kain dice che sta tornando da Kaname-sama. Dopodiché Kain usa il suo fuoco e si apre un varco per l’uscita. Al collegio, la compagna di stanza di Rima [probabilmente] le chiede se sa qualcosa su quelle compresse ematiche che sua nonna le ha tanto raccomandato. Rima si insospettisce del lancio di un nuovo farmaco in questi tempi ben poco pacifici. La ragazza dice che è stato sviluppato da una società farmaceutica sotto il controllo di Sara. Rima si domanda se possono lasciar perdere la questione, e si caccia in bocca una compressa. Quando la ragazza le domanda perchè non è tranquilla, Rima le spiega che è perché non sono state fatte abbastanza ricerche per scoprire eventuali effetti collaterali. Si lamenta che i vampiri si sono intromessi nella politica e nell’economia della società umana, obbedendo alle loro leggi ma non c’è punizione per gli esseri umani che uccidono i vampiri, e ora i vampiri stanno spingendo gli umani all’uso di questo farmaco con potenzialità sconosciute. Anche se i vampiri sono più forti e vivono più a lungo, non c’è nulla che li protegga e li limiti. Rima pensa che sarebbe meglio se il Consiglio degli Anziani potesse avere più potere così da proteggere i vampiri. è tormentata dal fatto che già una volta i Sangue Puro hanno tradito i vampiri. Tornando alla scena di Kaname, vediamo che il suo petto è stato squarciato in parte dalla spada di Kaien, mentre il braccio sinistro di Kaien è ferito. Kaname gli dice che dovrebbe smetterla e che porti invece il suo messaggio a Yuuki. Kaname chiede gentilmente a Kaien di non ostacolarlo. Kaien allora gli domanda “vuoi che me ne resti a guardare mentre attacchi la villa di Isaya??”. Kaien gli dice di smettere di scherzare e di spiegargli invece il motivo del suo comportamento. Quando Kaien parte all’attacco, Kaname gli risponde che il motivo è così semplice che non c’è bisogno di dirlo. Kaname salta in cima al muro per evitare l’attacco. Kaname poi gli dice che ha imboccato soltanto una strada diversa, ma l’obiettivo è sempre lo stesso. Ricorda a Kaien che da presidente dell’associazione non dovrebbe opporsi ai metodi di Kaname. Kaien usa la spada per colpirlo alla spalla. Dopo aver ritirato la spada, Kaien urla di non volere che i Purosangue vengano annientati in questo modo. All’improvviso Kaname si trasforma in tanti pipistrelli. Ciò che rimane è Touma, ferito. Allora Kaien capisce finalmente che Kaname è serio nel dire di voler annientare i Purosangue.



Presto sarà mattina. Kaito si stupisce che Yuki sia ancora calma dopo aver sentito le sue parole. Yuki gli risponde che tentare di convincere suo padre è del tutto inutile anzi, se gli svelerà le loro intenzioni, verranno rimproverati. Kaito le risponde che può fare ciò che vuole, tanto Kaname è un esperto nel far scomparire i Sanguepuro, e così il loro desiderio diventerà realtà. Yuuki pensa che il direttore sarebbe triste nel sentire questo discorso. Kaito la avverte di non interferire e che lei dovrebbe, come prima, solo stare lì e fare la brava. Kaito afferma di non conoscere l’obiettivo di Kaname nè sa se lui riscirebbe a sopravvivere ad un attacco degli Hunters, ma che di certo a lei non faranno nulla se starà buona. Non è male lasciarsi alle spalle un Sanguepuro che è gentile solo con una persona. Yuki commenta che è davvero crudele a dire una cosa del genere, pensado di dover passare l’eternità tutta sola. Zero le dice che l’esistenza dei Sanguepuro è semplicemente fastidiosa e lui vuole solo dimenticare. Kaito sospira e dice che va a dormire, ed è dovere di Zero riportare Yuki al dormitorio. Dopo che Kaito se n’è andato, Yuuki dice a Zero che non può promettere nulla, ma non importa cosa succederà, lei ha intenzione di fermare Kaname, ma non sa come fare dato che anche tutta l’associazione ha intenzione di far fuori tutti i Sanguepuro. Chiede a Zero se anche lui è d’accordo ad ucciderli “tutti”. Ha l’aria triste e poi guarda l’ombra di Zero per terra. Lo prende per la manica e gli chiede di andare avanti così possono vedere l’edificio scolastico. Dietro un albero, Yuuki si lamenta del sole. Guardando lontano, Zero le dice che se ha finito di parlare allora lui se ne può anche andare. Yuuki si scusa e gli fa notare che qualche minuto prima, di fronte ai Vampire hunter che avevano un’aura omicida nei suoi confronti, Zero l’ha protetta. Lei gli dice che, evidentemente, Zero non pensa di voler uccidere ‘tutti’ i purosangue, perché è gentile con lei, al contrario degli altri. Il suo cuore non è stato distrutto. Zero punta la pistola alla testa di Yuuki. Yuuki impassibile gli dice di premere il grilletto se pensa che lei abbia detto qualcosa di sbagliato, comunque, prima o dopo, anche lei verrà presa di mira dall’associazione. Vengono interrotti quando arriva Sara e dice che stanno giocando a un gioco piuttosto pericoloso. Zero abbassa la pistola e Yuuki lo guarda. Sara sembra ridacchiare e Yuuki, perplessa, le chiede cos’abbia. Sara risponde che è proprio un peccato che Yuki non creda in lei. Yuuki non capisce. Sara dice che, dal momento che è così, sarebbe uno spreco per lei a raccontare qualche segreto importante. Yuuki chiede: segreto? Sara domanda a Yuuki se pensa che sarebbe semplice raccontare qualcosa a qualcuno che non si fida di te. Sara si gira e dice loro di continuare pure quello che stavano facendo, poi se ne va. Al dormitorio, Takuma bussa alla porta e chiama Senri. Senri apre e domanda cosa succede. Con un sorriso, Takuma gli dice che c’è qualcosa che vuole dargli. Si tratta di un pacchetto di compresse ematiche.



————————————————————–


Vampire Knight capitolo 76:

Titolo: Compresse oscure.


RIASSUNTO TRADOTTO ed implementato in ITALIANO:

traduzione a cura di Zircone68

Si ringrazia tatsukida pitas per la versione in inglese.


chi copia questo riassunto su altri siti senza inserire i miei crediti sappia che diventerà pelato! Questo è il frutto di pazienza e lavoro, non è caduto dal cielo già pronto. Grazie per l’attenzione.


Senri domanda a Takuma, che sorride, se ha intenzione di consegnargli quel pacchetto di compresse ematiche. Takuma annuisce, affermando di averle già provate e chiedendo a Senri se non fosse vero che il gusto delle compresse attuali lo infastidisce. Senri, infatti lo conferma e sporge il braccio per prendere le compresse. Proprio quando sta per afferrarle, Takuma indietreggia con il pacchetto. Senri allora, perpresso, domanda se c’è qualche problema. Si accorge che Takuma sta tremando e, infatti, Ichijo tenta di avvertire Shiki che è in pericolo, cercando di allontanarsi e ripetendo che non deve consegnare le compresse, ma alla fine pare cambiare personalità e tranquillizzare l’amico che non c’è nulla di cui preoccuparsi. Senri poi si confida con Rima sullo strano comportamento di Ichijo, ipotizzando che, molto probabilmente, Sara sta controllando parte della coscienza di Takuma. Rima si chiede se Takuma stia agendo con l’intenzione di aiutare Kaname, poi nota le compresse ematiche e si accorge che sono le stesse di cui parlava la sua compagna si stanza nel capitolo precedente. Con sua sorpresa, Rima vede Senri cacciarsi in bocca una compressa, cerca di fermarlo ma lui risponde che se non la testano non possono capire con che cosa hanno a che fare. Poi commenta che la pillola ha un sapore gradevole, ma non riesce a capire che sapore strano abbia. Rima si lamenta dell’impulsività del ragazzo rimproverandolo di avere più cura per il suo corpo. Lui la ringrazia del pensiero e lei annuisce, infastidita. Kaito ritorna all’Associazione. Yagari gli domanda se ci sia qualcosa fra Zero e Yuki e Kaito risponde che non lo sa, ma che non è giusto approfittare così dei sentimenti di quei due per il profitto degli Hunters. Yagari dice che, in quel caso, è necessario trarre vantaggio anche da queste cose, dato che una sanguepuro come Yuki, se sta dalla loro parte, è facilmente comandabile e poi è capace di usare le armi degli hunter, anche se non ne comprendono il motivo. La loro conversazione viene interrotta da Kaien Cross, che entra all’improvviso nella stanza, portandosi in spalla il ferito capo clan dei Toma. Mentre tutti lo osservano, il direttore cerca di sdrammatizzare dicendo che ha portato un sanguepuro come souvenir. Yagari non può che restare impassibile. A scuola, Yuki ripensa a Zero, che era venuto ad avvertirla che il direttore la convocava per alcune direttive. Maria si avvicina a Yuki cercando di attirare apposta l’attenzione su Zero, commentando che lui ormai è al limite e che, se potesse, farebbe qualcosa per lui. Poi, Sara entra in classe e saluta tutti quanti, che prontamente rispondono riverendola senza esitare. Yuki osserva la scena preoccupata, assieme a Rima, che guarda subito in direzione di Senri, chiedendogli se va tutto bene. Ha intuito che le compresse possono influire sulla personalità di un individuo e spera che Shiki non ne abbia risentito. Senri sembra normale e Sara, fingendo noncuranza, domanda se c’è qualcosa che non va. Yuki risponde di no.



Più tardi, probabilmente dopo la fine delle lezioni, Hanabusa posa a terra la bottiglietta di compresse. Riferisce a Yuki, Senri e Rima che Akatsuki gli aveva raccondandato di investigare su quelle pillole. Yuki dice a tutti che già tempo addietro Takuma le aveva riferito della messa in commercio di nuove compresse ematiche, su supervisione di Sara. Yuki raccomanda ad Aidoh di avvertirla quando usciranno i risultati delle analisi sulla composizione di quelle compresse. Yuki poi si lamenta che dovrà riferire la cosa anche all’associazione. Tornando all’Associazione, Yagari ammonisce Kaien per il suo comportamento, anche se il preside tenta di scusarsi dicendo che non avrebbe di certo sopportato l’idea di lasciar lì a morire il capo dei Toma senza fare niente e che Kaname lo ha avvertito che ucciderà presto anche Sara Shirabuki. Kaien dice che devono avvertire Sara di stare attenta. Yagari tira un pugno a Kaien, perché non può più sopportare quella situazione. Farebbero bene a lasciare che i vampiri si uccidano fra di loro, tanto non sono fatti che li riguardano. Però se i sanguepuro continueranno ad agire in quel modo, chissà cosa potranno poi fare… perché essi possono diventare tiranni a loro piacimento e comandare sugli altri della loro specie e pure sugli umani. Fuori dalla finestra si vedono alcuni studenti e Sara che li osserva da un’altra finestra. Poi Yuki finalmente riceve i risultati delle analisi da Hanabusa. Zero sta pattugliando il giardino e vede Senri assumere altre compresse. Lo osserva da lontano e gli chiede se è a conoscenza di dove si trovi la capo dormitorio. Shiki non ne ha idea. Poi Zero incontra Yuki e le chiede come mai non si è presentata da Kaien, sebbene le avesse raccomandato di andarci. Yuki risponde che ha di meglio da fare in quel momento. Zero, scocciato, la sbeffeggia dicendole che Kaname di certo ha altri interessi piuttosto che stare con lei e Zero è stufo di vedere Yuki in quello stato per uno che l’ha dimenticata e ha ucciso Ouri, Hanadagi e presto anche Sara. Yuki lo ringrazia dell’avvertimento ma non è interessata a sapere altro, dato che lei si fida di Kaname. D’ora in avanti si comporterà come la pedina di Kaname, come lui vuole e alla fine tornerà da lui. Proprio quando Yuki sta per andarsene, Zero la ferma afferrandola per un braccio. Questo sorprende Yuki, che cerca di nascondere il suo dolore e gli risponde con un sorriso forzato, intimandolo a lasciarla andare.



Kaname sogna Yuki che gli dice di voler ricominciare tutto dall’inizio. Poi arriva Rido che afferra la ragazza, coprendole gli occhi e ferendola a morte. Rido deride Kaname dicendo che alla fine, per quanti sforzi lui abbia sopportato, Yuki gli verrà portata via da Zero. Chiede se gli va bene così. Kaname risponde che lo sa bene e che Rido, in fondo, è soltanto la parte peccaminosa di se stesso, quindi non serve che ponga queste domande inutili. Rido sorride e scompare. Kaname si sveglia chiamato da Seiren, che sta aspettando sue istruzioni. A scuola Yuki informa Sara della ricerca di Hanabusa, facendo presente che le compresse contengono delle sostanze nuove appartenenti al sangue dei sanguepuro, e che è pericoloso. Sara, senza mezzi termini, rivela che quei sangue è suo e che non c’è niente di male a usare le proprie abilità per se stessi, piuttosto che farsi usare dagli altri senza possibilità di agire. Il sangue con cui sono nati ha infinite capacità che non sono ancora state usate e sarebbe uno spreco non farne utilizzo. Yuki dice che non è per niente d’accordo con le sue parole e che fermerà i sanguepuro, perchè non è giusto che controllino chi loro pare senza pensare alle conseguenze e ai desideri degli altri. Sara si mette a ridere e domanda a Yuki se con quel fermare, si stia riferendo a Kaname, perché se Yuki sapesse tutta la verità, come reagirebbe?


 
Web Contacts  Top
0 replies since 8/2/2013, 19:16   181 views
  Share