riassunto vampire knight volumi 16 e 17

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/2/2013, 18:04
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Inserisco qui un breve riassunto dei fatti accaduti nei capitoli di vampire knight che compongono i volumi numero 16 e 17.

DEC121299_m vol17cover



Sara distribuisce all'interno del Collegio Cross e fra tutta la società dei vampiri delle compresse ematiche al cui interno è stato inserito il suo sangue. in tal modo intende controllare e avere delle marionette umane da muovere a suo piacimento, sia per un suo maligno passatempo che per usare Zero come pedina per uccidere i sanguepuro e diventare lei stessa regina. Ma Kaname non glie lo permette e arriva al quartier generale dell'associazione, dove si è rifugiata per farsi proteggere, e in quello si scopre che nei sotterranei dell'edificio è celata una fornace con al suo interno il "metallo originario", ossia la materia prima che serve a forgiare le armi degli Hunter, che altri non è la donna del passato di Kaname che si sacrificò gettando il suo cuore in una fornace assieme a dei metalli, per donare agli umani armi in grado di difendersi e sconfiggere i Sanguepuro in caso di attacco ed evitare che questi ultimi creassero, come successe in passato, eserciti di umani a loro servizio e piacimento.
Proprio quando Kaname sta per attaccare, il metallo (una sostanza informe e viscosa) si ribella uscendo dalla fornace e strisciando fino in superficie trafigge Sara davanti a tutti. Takuma riesce a scappare portandosi dietro Sara ma viene raggiunto da Kaname, che le da il colpo di grazia, uccidendola. Nel frattempo il metallo distrugge l'Associazione, facendo crollare tutto, ed assorbe tutte le armi degli Hunter che riesce a trovare sulla sua strada. Si ferma solo di fronte a Kaname e gli parla tramite uno spirito di donna. Kuran la rassicura dicendole che ha già fatto abbastanza e può finalmente riposarsi dopo 10.000 anni, perché lui prenderà il suo posto e porterà a termine l'obiettivo della donna. Poi il metallo si frantuma, stremato dalla fatica, e cade al suolo.
L'Associazione d'ora in avanti non può più forgiare nuove armi e ha dimezzato gran parte del suo arsenale. Yuki e Zero partono assieme per una missione. Si dirigono da Isaya Shoto, uno degli ultimi Sanguepuro rimasti, per chiedere il suo aiuto in modo da attirare Kaname in una trappola e catturarlo. Viene organizzato un ballo in maschera a cui tutta l'aristocrazia dei vampiri è invitata. Quale modo migliore per riunire tutti gli elementi che Kaname vuole eliminare?! Qui, danzando assieme, Yuki e Zero rievocano i loro momenti del passato da umani e finiscono per baciarsi proprio all'arrivo di Kaname, che assiste alla scena e che però riesce a fuggire come al solito, ma non prima di aver parlato in privato con Isaya, chiedendogli di trasformare Yuki in umana, quando verrà il momento, poiché Kaname non sarà in grado di farlo, siccome ha già deciso per conto suo di sacrificarsi e gettare il suo cuore nella nuova fornace e diventare il nuovo metallo originario. Ora gli Hunter si rifugiano tutti al Collegio Cross, che viene chiuso agli studenti e usato come nuova base dell'Associazione. Yuki rimane con Zero a proteggere il collegio.
Yuki pensa che per fermare Kaname non le resti che trasformarlo lei stessa in essere umano, e ignara del fatto che lui voglia sacrificarsi, decide di cancellare tutti i ricordi che Zero ha di lei, in modo da non farlo soffrire a causa della morte a cui Yuki andrebbe incontro compiendo quel gesto, e in modo da placare la sua sete, considerato che il sangue della persona amata è la brama più grande per un vampiro e Zero, ormai lei sa, ama Yuki...
Nell'ultimo capitolo, l'89, vediamo che Zero non ha più alcun ricordo di lei. Kaien Cross tiene un incontro segreto con Kaname, che si presenta nel giardino del Collegio come se nulla fosse, per sapere se la fornace è stata riparata. Kaien, accordato precedentemente con Yuki, l'ha fatta nascondere dietro ad un albero nelle vicinanze per farle ascoltare la conversazione. Cercando di dissuaderlo dai suoi propositi, costringe Kaname a parlare e a dare spiegazioni in merito al suo comportamento. Si scopre così che il padre di Aidoh è ancora vivo: dorme profondamente nei sotterranei della villa dove si pensava fosse stato ucciso. Kaien rinfaccia a Kaname di aver sempre fatto tutto da solo e di nascosto, di aver raccontato bugie infangando il suo nome per proteggere le persone a lui care, tenendole lontane dai pericoli. Quando Kaien svela a Kaname che Yuki ha persino cancellato i ricordi di Zero, non sapendo più quale fosse la cosa giusta da fare, Yuki sbuca dal suo nascondiglio infuriata, non volendo che il suo gesto si venisse a sapere. Kaien intima a Kaname di fuggire portando con se Yuki. Una volta al sicuro alla villa dei Kuran, dove nacque Yuki, ora che si sono chiariti lei non vuole lasciarlo andare, avendo paura di una sua ulteriore fuga e non desiderando il sacrificio del fratello, così, per rassicurarla, Kaname fa l'amore con lei. Nel frattempo alcuni vampiri nobili decidono di unire le loro forze per sconfiggere il loro "traditore" e "alleato degli Hunter" Kaname, fra cui anche una misteriosa donna di cui non sappiamo ancora nulla e il piccoletto, capofamiglia dei Toma.

Edited by zircone68 - 8/2/2013, 19:23
 
Web Contacts  Top
0 replies since 8/2/2013, 18:04   954 views
  Share