Umi no Misaki

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 12:15
Avatar

Senior Member
........

Group:
Member
Posts:
59,896

Status:


Allora vi consiglio questo manga che trovo interessante.

UMI NO MISAKI




Allora partiamo con le informazioni generali.

Autore: Kou Fumizuki

Anno uscita: 2007

Periodicità: bisettimanale

Tankobon: 9 (in corso)

Genere: Seinen, Commedia, Ecchi

Passiamo alla TRAMA

Tratta da wikipedia. Non avevo voglia di scrivere xP


Nagi Goto dopo un viaggio in nave lungo ben 15 ore giunge finalmente sull'isola giapponese di Okitsushima. Sceso dalla nave inizia la sua ricerca di Umi no Misaki letteralmente"promontorio sul mare"(umi=mare no=in questo caso vuole dire su...sul...sopra e misaki è promontorio..) ed incontra per caso una giovane e bellissima ragazza di nome Shizuku Narumi che si offre volentieri di accompagnarlo in quel luogo. Nagi rimane stupito dalla bellezza del posto e Shizuku gli rivela che anche lei lo adora ed è felice che ci sia un'altra persona a pensarla come lei. Una folata di vento però fa volare via il cappello di Shizuku e Nagi precipita dalla scogliera per riuscire a prenderlo, quando ormai le forze lo stavano abbandonando in balia delle acque la ragazza riesce a raggiungerlo e con la respirazione bocca a bocca a rianimarlo. Dopo aver passato il resto della giornata insieme i due si separano, giunto a casa riceve una telefonata di suo padre che gli comunica che purtroppo non potrà raggiungerlo per molto tempo ma che potrà fare comunque affidamento sui vicini di casa. Tra i suoi vicini di casa c'è Karin Nagumo che ha la brutta abitudine di cambiarsi senza chiudere le tende così, involontariamente, Nagi la vede e questo sciocca la ragazza. Con Karin abita anche la nonna e la sorellina Rinne che si affeziona subito a Nagi chiamandolo affettuosamente "Nii Nii" (fratellone), questa famiglia è comunque molto gentile e lo invita spesso a mangiare da loro.
Il giorno successivo il ragazzo di reca per la prima volta nella sua nuova scuola e li incontra, scambiandola per una studentessa delle elementari a causa del suo aspetto e del suo comportamento, la sua nuova insegnante: la signorina Kisaragi. Giunto in classe è felice di vedere che tra i suoi nuovi compagni c'è anche Shizuku ma lei fa finta di non conoscerlo e gli dice di non rivolgerle la parola. In cortile un'altra ragazza, Soyogi Mitsurugi, è curiosa di come uno straniero possa conoscere Shizuku e quando Nagi prende per una spalla Karin reagisce violentemente bloccandolo per un braccio intimandogli di non avvinarsi mai più a lei. Questa situazione getta nello sconforto Nagi che non riesce a capire ciò che sta succedendo. Karin gli rivela però che alla festa della "Divinità Drago" potrà iniziare a capire qualcosa di più. A questa festa ad accompagnarlo c'è anche la signorina Kisaragi, che come lui ha avuto un permesso speciale per assistere all'evento. A celebrare la cerimonia c'è proprio Shizuku che è una delle tre "Sacerdotesse del tempio" che ha il compito di servire la Divinità Drago, questo suo ruolo importantissimo per gli abitanti dell'isola fa capire a Nagi il perché della reazione di rabbia e sconcerto delle altre persone nei suoi confronti quando si era avvicinato a lei con incuranza. Dopo aver portato i suoi rispetti alle Sacerdotesse del tempio, Rinne, lo ferma e gli dice di ritornare al tempio a notte a fonda. Nagi la ascolta e vi ritorna, Rinne lo fa vestire con un abito da cerimonia e sedere al posto della Divinità Drago. La nonna di Karin gli spiega che è proprio lui la sua reincarnazione perché è il figlio maschio di una ex Sacerdotessa del tempio e perché nato proprio il giorno in cui il precedente scomparve. Questa notizia lascia attonite le Sacerdotesse del tempio che non si aspettavano proprio Nagi e visto che il loro compito è consacrare spirito e corpo alla Divinità Drago e guadagnarsi così la sua preferenza non sanno davvero più come comportarsi.
Karin è felice che sia proprio Nagi la Divinità Drago, così che anche lei possa avere una possibilità di essere scelta, vista la sua incapacità di seguire l'esempio delle altre Sacerdotesse del tempio nelle preghiere e nel comportamento con le altre persone. Shizuku finalmente può aprirsi con qualcuno che la capisca davvero e Nagi è proprio la persona ideale per lei visto il loro primo incontro a Umi no Misaki. Anche Soyogi, l'unica a cui non piaceva l'idea che fosse proprio Nagi la Divinità Drago, comincia a fidarsi di lui e lo accetta come Divinità Drago e mano a mano che lo conosce meglio gli si avvicina sempre di più. A questo punto ognuna di loro vuole le attenzioni di Nagi e cominciano anche ad essere gelose l'una dell'altra perché hanno capito che questa è una gara che porterà la vincitrice ad averlo tutto per se. Chi farà davvero breccia nel cuore del ragazzo e sarà la sua prescelta?

Vi reindirizzo alla pagina di wikipedia QUI

Vi reindirizzo su mangafox per la lettura in eng QUI

Se volete vi do il sito da dove leggerlo in ita ( mi pare siano arrivati al cap 46), un po' indietro ma per chi lo legge in ita. Comunque ve lo do tramite mp.
 
Top
0 replies since 15/9/2012, 12:15   33 views
  Share