cosa farete dp la morte?

« Older   Newer »
  Share  
Irel
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 18:51 by: Irel




Carissime, ne avrei molto da dire in proposito ^^ Ci ho anche fatto un tema =)
Beh, intanto io credo nella metempsicosi, ovvero, nella reincarnazione dell'anima, anche io ho vari dejà vu. Però ci sono due ipotesi a riguardo: 1) Nel mondo in cui viviamo c'è un numero limitato di anime, selezionate da una forza sovrannaturale che, quando il corpo in cui sono incastrate muore, si trasferisce in un altro corpo. Ma allora, mi viene da pensare ad un altro fattore: Se così fosse, il numero dei corpi dovrebbe rimanere sempre uguale, mentre la popolazione globale si sta decimando. Da qui mi verrebbe da supporre che le anime in attesa di un corpo siano in circolo per la terra. E se esse non riceveranno mai un corpo? Dunque, io credo che l'anima in un certo qual senso possa essere "l'evoluzione" del corpo, in quanto prima o poi tutti i corpi spariranno e rimarrano in circolo solo le anime. Ciò implica che il mondo sarà popolato solo ed esclusivamente da esseri immortali.
2) Tutte le anime in attesa di un corpo vengono rimandate da dove sono venute. E quindi tutti quelli che noi chiamiamo fantasmi non sarebbero altro che frutto del nostro ippocampo. Però, per capire meglio questo particolare, bisognerebbe ritornare a migliaia e migliaia di anni fa (malgrado non sia del tutto complicato individuare le radici psicologiche della credenza di esseri sovrannaturali quali i fantasmi, i vampiri ecc.): un tempo i funerali venivano celebrati con determinati riti, che non dovevano essere violati o modificati per nulla al mondo. A quanto pare, a molte persone non importava. Dunque il senso di colpa che lì affliggeva, dava origine a queste creature misteriose, frutto della loro immaginazione. Ad esempio, per rimanere in tema, il vampiro è "un morto tornato dall'aldilà per succhiare il sangue ai vivi" che, una volta succhiatogli il sangue, diventavano creature come loro. Esso può essere interpretato come una sorta di vendetta: da una parte il togliergli la vita, dall'altra farli diventare come loro, per dire: "Io ho subìto a causa tua, ora subisci tu ciò che ho subìto IO, a causa MIA!" .
In ogni caso, opterei per la prima, giacché io credo a queste figure sovrannaturali (Sì, credo che i campiri esistano (cit. vari documentari)) Con questo chiudo, spero di non avervi annoiato, d'altronde, sono solo mie inutili ipotesi =)
 
Top
32 replies since 16/8/2007, 17:49   247 views
  Share