Amareggiate dal finale di Vampire Knight? :(, Discussione iniziata da una Zerista più triste che mai :(

« Older   Newer »
  Share  
Alessia-chan
CAT_IMG Posted on 4/6/2013, 20:04 by: Alessia-chan




parla una che ha letto il capitolo e conosce il giapponese.

CITAZIONE (Bloody Rose @ 26/5/2013, 19:17) 
Penso che tu sia troppo presa da Zero per accorgerti chi è veramente il fulcro dell'opera...perche il fulcro dell'opera è Kaname, lui ha sempre manovrato tutto e tutti.

quoto

scusatemi se mi intrometto. provate a rileggere l'opera dal primo capitolo adesso che sapete il finale....mi pare chiaro che in realtà il "vampire knight" di cui parla la Hino è kaname. il cavaliere vampiro che tormentato dal peso del ruolo che riveste in quanto il più potente vampiro puro e l'ancestore di tutti, narra indirettamente la sua storia attraverso la sorella Yuuki.

tra l'altra il titolo di questo capitolo finale è "vampire knight" non so se mi spiego! La hino ha creato questa storia partendo da Kaname come protagonista e facendo narrare la storia da Yuuki.

il legame tra yuuki e kaname è pertanto molto più profondo e imprescindibile di quanto voi fan di zero immaginiate. sinceramente siete talmente accecate da Zero che avete letto un intero manga tutto sulla sua prospettiva senza quindi cogliere cose la Hino volesse dire e di chi volesse davvero parlare.

Yuuki dice ai figli di dire a kaname "un messaggio da parte di nostra madre, (nostro altro) padre. Voglio donare a te mio "amato", la visione del mondo che ho vissuto da umana." (visione che ho potuto avere grazie a te Kaname e a nostra madre)

ho evidenziato "amato"...in italiano non rende. in giapponese Yuuki usa per la prima volta la parola "ai suru 愛する" rivolta a kaname, segno che yuuki ha continuato ad amare kaname per secoli...

e nel monologo c'è scritto "tu che hai compiuto un interminabile viaggio senza meta e in preda alla sete(assetato), spero che la tua sete sia placata (che tu possa essere guarito dalla sete)"


quindi mi pare chiaro che la Hino con questo finale abbia voluto irrimediabilmente chiarire chi è il "vampire knight" della sua storia.

CITAZIONE (fede_parigi @ 30/5/2013, 00:31) 
Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo :*love*: :*love*:

lo dice eccome invece. dalle macerie della scuola è stato fatto un cimitero. Yuuki davanti alla tomba di zero dice di voler portare la bloody rose alla tomba di ichiru e dei genitori che sta altrove. e poi dice "sei daccordo, vero zero?" rivolta alla tomba dello stesso. infatti lei e i figli dietro stanno facendo visita alla sua tomba prima di andare a risvegliare Kaname.

l'alternativa all'interpretazione è che quella è la tomba di ichiru e dei genitori. ma resta il fatto che yuuki dice rivolta alla bloody rose "sei daccordo. zero?" cioè che lasciando la bloody rose in frantumi alla tomba di ichiru e dei genitori lui così può stare loro vicino. infatti può essere che di Zero non sia rimasto che la bloody rose...visto in che stato era di dipendenza dalla pistola stessa che era diventata parte integrante del suo corpo con le spine ecc...

ma qualunque delle due sia l'interpretazione, resta il fatto che zero è certamente morto.

Edited by Alessia-chan - 4/6/2013, 21:40
 
Top
92 replies since 25/5/2013, 12:59   9083 views
  Share