S. Valentino in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 15:20
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


San Valentino in Giappone

jpg


Il giorno di San Valentino, il 14 Febbraio, è conosciuto come la "festa degli innamorati". In questa occasione le coppie si scambiano doni, fiori, cartoline o piccoli pensieri.
In Giappone questa giornata è ormai entrata a pieno titolo nella vita dei Giapponesi e anzi è diventata una delle ricorrenze più conosciute e popolari fra la gente.

Naturalmente il giorno di San Valentino è più diffuso tra i giovani e la tradizione nipponica vuole che in questa giornata siano le ragazze che donino ai ragazzi che amano una scatola di cioccolatini. Ma il dono può anche non essere rivolto al loro compagno, marito o fidanzato; non è raro vedere delle ragazze, in questa giornata, regalare del cioccolato al loro datore di lavoro, se maschio, o ad uno loro collega di ufficio.
Poi gli uomini che ricevono una scatola di cioccolatini, un mese dopo, il 14 Marzo, sono tenuti a loro volta a dare un dono alle loro donne. Quel giorno è detto "White Day" in quanto i ragazzi devono ricambiare il pensiero ricevuto con scatole di cioccolato bianco.

Come si vede il cioccolato è il grande protagonista di queste due giornate e il motivo è da ricercarsi nell'origine di questa festa.
Nel 1936 una ditta dolciaria di Kobe, la Morozoff, fondata da un immigrato russo, cercò di introdurre nel paese questa tradizione, anche per poter vendere qualche cioccolatino in più, ma il clima sempre più anti-occidentale fece sì che l'iniziativa naufragò.
La Morizoff fece un secondo tentativo nel 1952, ma i risultati non cambiarono.
Solo nel 1958, una ditta di cioccolato di Tokyo, la Mary's Chocolate Company , riuscì con successo ad introdurre questa ricorrenza che da allora ha avuto un sempre maggiore successo nella società nipponica.

Fonte: QUI
 
Web Contacts  Top
Yukiko_Mikage
CAT_IMG Posted on 13/9/2011, 23:56




ooooo mi ricorda i miei vecchi giorni di liceo e medie quando erano i tempi del mio primo amore xD
mi ricordo che mi impegnavo così tanto al club home&economics per poter preparare qualcosa di speciale per lui sia alla white day che al S. valentino *____* anche se poi finivo sempre per ritirarmi indietro dalla vergogna di regalargli i cioccolatini che gli feci xD
dove studiavo io c'era anche il ballo che veniva organizzata alla sera di san valentino.. il ballo in maschera *_____*
peccato che qui in italia non lo fanno >.<
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 09:01
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


accidenti che bello!! Qui in Italia non si hanno queste ricorrenze! Il mio ragazzo è stato un anno negli USA a studiare e ha fatto il ballo di fine anno ecc... ahah
se penso alla trasposizione in Italia... mi viene da ridere! Non riesco ad immaginarlo purtroppo. E' fuori dalla nostra cultura. Ma ho sempre pensato che regalare la cioccolata a s Valentino sia un pensiero davvero bellissimo *ç*
 
Web Contacts  Top
Yukiko_Mikage
CAT_IMG Posted on 16/9/2011, 01:05




bè in effetti hai ragione.. qui in italia è impensabile avere una cosa simile dato che qui è totalmente diverso dagli stati uniti, inghilterra e asia... pero c starebbe lo stesso un ballo di fine anno o un ballo di san valentino dove le ragazze si emozionano per il vestito che devono mettere l'acconciatura, le scarpe da mettere etc.. voglio dire sono sempre emozioni che rimmarranno come bei ricordi degli anni delle medie, liceo e uni! ;)
 
Top
sarunzola VK
CAT_IMG Posted on 26/11/2012, 17:11




che meraviglia...!! io adoro san valentino perchè adoro il cioccolto anche se poi è difficile da smaltire xD nella nostra scuola quando io non la frequentavo ancora ci hanno detto che per 3 anni hanno organizzato il ballo di fine anno e d'invero dove si doveva andare in coppia e vestiti eleganti ma non l'hanno mantenuto perchè acuni alunni si lamentavano perchè volevano vestirsi come volevano poi alcuni non si presentavano perchè credevano di essere ridicoli ecc...!! quest'anno forse lo rifaranno non vedo l'ora di sapere se si farà o no...!! ^^ e per quanto rigurda san valetino alle elementari portavo alle mie amiche dei pupazzetti con all' interno dei cioccolatini di diverse forme...! ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2012, 22:56
Avatar

Advanced Member
.....

Group:
Night Class
Posts:
1,713
Location:
Daein

Status:


Sarunzola, come sei stata dolce con le tue amichette!! :D
Io non ho mai festeggiato S. Valentino come festa degli innamorati, ma solo come onomastico! (Infatti il mio nome è Valentina)
Quindi invece di regalare, alla fine, ricevo!
:*hihi*:
 
Top
5 replies since 11/8/2011, 15:20   80 views
  Share