VK - ultime uscite manga, in italia

« Older   Newer »
  Share  
yuki.kiryu
CAT_IMG Posted on 10/8/2011, 12:52 by: yuki.kiryu




certo hai ragione, i riassunti vanno fatti in modo imparziale e non seguendo la propria coppia preferita, e la tua obiezione è giusta: se non hai mai letto il manga e non conosci la storia dall'inizio, potresti pensare che Kaname sia solo un "terzo incomodo", ma allo stesso modo potresti anche pensare che Zero e Yuki NON si amano e che anzi Zero la ODIA (cosa falsa!)
non mi trovi d'accordo invece sull'analisi del capitolo 74: io leggo il manga da tempo, e trovo che Yuki già da umana non sia così "chiaramente innamorata di Kaname" come sembra ad una lettura superficiale; la stessa Hino dai primi volumi scrive che Yuki "sembra essere innamorata di Kaname" ma anche se lei lo afferma, non si capisce bene cosa provi per Zero, che cosa sia questo attaccamento eccessivo che prova ler lui, tanto da litigare con Kaname se glielo tocca leggermente!
riguardo al cap 74, se leggi bene si capisce che Yuki si sta "prendendo per il culo" (pardon) quando dice che il morso per Zero è solo un "accordo di interesse comune" infatti lei lo stava già mordendo ai tempi in cui si incontrarono al cimitero e lei svenne colpita dal sangue puro ragazzino (Profumo nostalgico); che cosa avrebbe fatto Yuki di così IMPERDONABILE? ma ha MORSO ZERO, fregandosene della promessa fatta a Kaname, che aveva affermato che se lei avesse bevuto il sangue di Zero, lui avrebbe preferito ucciderla piuttosto oppure essere ucciso da lei!!! ti sembra poco? lei DESIDEVARA il suo sangue da tempo! questo non è un dato SOGGETTIVO ma è obiettivo!
Yuki scappa via dopo avere incontrato Zero e avegli detto che "conta su di lui" e appena fuori dal suo campo visivo si accascia a terra e dice: "NON DOBREBBERO esserci ALTRI SEMTIMENTI in una normale conversazione con lui....no?"
Ti sembra una coerente con ciò che ha detto prima bevendo il sangue di Zero? A me NO. Yuki lo ama, non c'è dubbio. Lo sa lei che gli è stata lontana e lo sa anche Kaname che infatti ora l'ha lasciata libera di seguire il suo cuore.
Il (mio) dubbio è piuttosto: riuscirà a lasciare Kaname, nonostante lui abbia sacrificato la sua vita per proteggere e crescere lei al sicuro da chi la voleva uccidere? Questa ovviamente è solo la mia modesta opinione, che esula dal discorso - che appoggio con riserva - sulla parzialità dei rissunti della Panini!
 
Top
43 replies since 18/11/2010, 23:46   928 views
  Share