Libri sui vampiri, quali avete letto? qualcuno da consigliare?

« Older   Newer »
  Share  
Sweet Sacrifice
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 17:33




Salve studenti del college, se posso osare metterei questo topic sulle letture del mondo oscuro, vampiri e compagni...

Io avrei già qualcosina da consigliare:




I primi volumi possono andar bene anche ai minori... quelli dopo il 5 no... è un mix di thriller-gotico fantasy con un pizzico di horror, di erotismo e romanticismo... con il trio: Licantropo + sterminatrice + vampiro, e la solita domanda: quale scegliere???
NO bade retro a chi dice: " come twilight!" perchè se qui c'è proprio qualcuno che ha copiato è proprio la Mayer perchè la hamilton ha creato le sue opere prima di lei... va beh cmq

Questi libri sono molto diversi da Twilight che è uno dei libri di maggior successo tra le teen ager... dunque già lo dico non fanno per voi se: amate tanto le storie d'amore a lieto fine e senza tropp spargimento di sangue e per chi adora il vampiro romantico e detesta la sua parte "bestiale".
Nella saga che ora propongo il vampiro viene visto in maniera poco romantica, come per Zero : "bestie con sembianze umane" ma per leggi regolate dagli umani stessi non li si può uccidere ma rispettare come propri pari cittadini, che hanno diritti e doveri come tutti e così tutti coloro appartenenti al sovrannaturale.




Laurell K. Hamilton è l'autrice...

La serie tratta di: Anita Blake una cacciatrice di vampiri e necromante!
Si divide in svariati libri (E io gli ho tutti...non me ne perdo nemmeno uno, anche se gli ultimi due li devo ancora leggere) in america sono già al 16esimo libro mi pare noi solamente al 9

NODO DI SANGUE
image

SPOILER (click to view)
Anita Blake, nota rianimatrice di morti e cacciatrice di vampiri, si trova alle prese con Nikolaos, la Master della Città di St. Louis, che la ingaggia per indagare sulle morti sospette di alcuni vampiri. La cacciatrice si ritrova costretta ad accettare per salvare la vita della sua amica Catherine che Aubrey, uno dei vampiri di Nikolaos, ha ipnotizzato. Nel frattempo Anita fronteggia il vampiro Valentine, che credeva di aver ucciso, e che è in cerca di vendetta per le cicatrici che Anita gli ha lasciato. Come se non bastasse, si ritrova a dover salvare la vita di Jean-Claude, un master vampiro innamorato di lei ma alle dipendenze di Nikolaos.

RESTI MORTALI
image
SPOILER (click to view)
Resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un'operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e... voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva "davvero" lasciare il suo castello oppure testimoniare contro il suo assassino. Ma se il defunto in questione è tale da qualche centinaio di anni, la faccenda si complica. Non basta più un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all'Animators' Inc. Faccenda chiusa? Niente affatto.

IL CIRCO DEI DANNATI
image
SPOILER (click to view)
Il secondo episodio delle avventure della sterminatrice di vampiri, Anita Blake. A St. Louis vengono commessi due omicidi, i morsi sui corpi delle vittime fanno immediatamente pensare all'opera di una banda di vampiri e al coinvolgimento di un Master, un vampiro molto potente e pericoloso, con una forte capacità d'attrazione. Le indagini richiedono l'intervento di Anita Blake che decide di rivolgersi a Jean Claude, il Master della città. Egli nega però ogni coinvolgimento nei recenti fatti di sangue e avanza l'ipotesi della presenza in città di un altro efferato e sanguinario Master...

LUNA NERA
image
SPOILER (click to view)
La relazione con Richard è la piacevole novità che attraversa la vita di Anita Blake, anche se conciliare il lavoro di risvegliante, la paura di legarsi a una persona e il fatto che quella persona è un licantropo non è poi così semplice. D'altra parte, la Sterminatrice di vampiri è abituata alle situazioni estreme e, per lei, le insidie sono sempre in agguato. In un bosco poco fuori St. Louis, infatti, viene scoperto il cadavere di un uomo mutilato. Convinta che sia colpa di un orso, la polizia vorrebbe archiviare il caso, ma per Anita è evidente che l'assassino è un lupo mannaro e che quella morte è collegata alla serie di sparizioni che sta sconvolgendo la comunità di licantropi. Non a caso, quella stessa notte, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus che è anche l'avversario più determinato di Richard , il quale le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti. Anita, suo malgrado, viene così coinvolta in un'indagine pericolosa, fitta di personaggi inquietanti e con troppi segreti da nascondere.

POLVERE ALLA POLVERE
image
SPOILER (click to view)
Anita Blake è la migliore Risvegliante in circolazione, non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida e dal compenso promesso Anita accetta l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine... Una storia tra il giallo e l'horror.

IL BALLO DELLA MORTE
image
SPOILER (click to view)
Anche i vampiri si ammalano. Così Jean-Claude, il seducente Master di St Louis, viene chiamato al capezzale di un altro Master, Sabin, che si sta lentamente - ma inesorabilmente - consumando a causa di un morbo misterioso. Jean-Claude chiede a sua volta aiuto ad Anita, nella speranza che i suoi poteri di risvegliante, uniti a quelli del suo fidanzato Richard, possano salvare Sabin. Ma Anita nel frattempo deve risolvere anche un "piccolo" problema personale: nel giro di pochi giorni, infatti, è stata aggredita per ben tre volte e, alla fine, viene a sapere che qualcuno ha messo sulla sua testa una taglia di 500.000 dollari. Ma i guai non sono certo finiti, perché anche Richard è coinvolto in un gioco molto pericoloso...

DONO DI CENERE
image
SPOILER (click to view)
La vita di Anita Blake, sia dal lato professionale sia da quello sentimentale, non conosce un attimo di sosta. La cacciatrice di vampiri deve infatti indagare su un misterioso piromane che appicca incendi utilizzando poteri soprannaturali e, nello stesso tempo, è chiamata a intervenire in una lotta intestina che rischia di sconvolgere la comunità dei licantropi. Come se ciò non bastasse, Jean-Claude, l'affascinante Master con cui Anita ha intrecciato un'appassionata relazione, ha bisogno del suo aiuto per affrontare una delegazione del Consiglio dei vampiri, che intende accusarlo di un omicidio e condannarlo a morte. Ma i potentissimi membri della delegazione, in realtà, stanno tramando un piano ben più ambizioso e pericoloso... Lo scontro sarà terribile ed esporrà Anita e Jean-Claude a rischi inimmaginabili. Ma per la donna sarà anche un'occasione per conoscere più a fondo le proprie straordinarie facoltà e rafforzare l'unione con Jean-Claude.

BLUE MOON
image
SPOILER (click to view)
Una telefonata in piena notte. Anita capisce subito che ci sono guai in vista: infatti, all'altro capo della linea, c'è Richard, il suo ex fidanzato. È in Tennessee, ed è stato arrestato per tentato stupro. Possibile che l'uomo che lei stava per sposare sia colpevole di un crimine così orrendo? No, è quasi incredibile. Ma il vero problema è un altro: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard è un licantropo. Senza pensarci due volte, Anita accorre in aiuto di Richard, ma rimane ben presto coinvolta nella sanguinosa faida tra il branco di lupi mannari e i vampiri del luogo, tradizionalmente molto più aggressivi di quelli di St Louis. Così, per proteggere chi ama, si troverà di fronte a scelte dolorose e commetterà azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace, che la porteranno a farsi angosciose domande su se stessa e sul proprio futuro.

BUTTERFLY
image
SPOILER (click to view)
Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Per questo la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward - l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di "collaborare" - chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una "straniera" non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultimo e più importante "dono" a un essere che sta accumulando un potere spaventoso.

 
Top
Sweet Sacrifice
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 11:09




Ma nessuno che legge qualcosa sui vampiri qui?
Tutti solo Twilight? image image

Ma ragazzi miei come si faaaa?
Va beh chi ha letto qualcosina di diverso dalla Meyer
si faccia sentire!!!

Allora io intanto ne propongo altri:


Victoria Frances, poesia e disegni.



Le opere di Victoria Francés sono ispirate da atmosfere gotiche/romantiche: spesso nelle sue illustrazioni è possibile osservare fantasmi e spiriti di donne in lunghi abiti. Trae ispirazione da Edgar Allan Poe, Anne Rice e Howard Phillips Lovecraft, e da Luis Royo e Brom per quanto riguarda le illustrazioni.

Il suo primo libro, Favole 1. Lacrime di Pietra ha avuto un buon successo; subito dopo Victoria Francés è tornata alla Universidad de Bellas Artes per completare gli studi. La sua prima apparizione in pubblico risale all'8 marzo 2004, presso il 22° Salone del Fumetto di Barcellona.

Ha continuato a lavorare su Favole, facendone una trilogia. In questa serie di libri le illustrazioni sono accompagnate dalla narrazione delle storie delle fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata. Ha inoltre realizzato dei poster e i suoi disegni sono stati utilizzati per illustrare dei calendari.


Ed ecco la trilogia:



Favole 1. Lacrime di Pietra
image

Favole 2. Liberami
image

Favole 3. Gelida luce
[IMG]http://seto.altervista.org/favole/immagini/norma3.jpg[/IMG]


Poi ce ne sarebbero altri, che però io non ho ancora comprato e letto, perchè non li trovo.

Tra l'altro il mio avatar è proprio un disegno di questa magnifica disegnatrice
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2009, 16:52
Avatar


......

Group:
Day Class
Posts:
9,383
Location:
Majisuka Gakuen

Status:


Ce ne sono altri di libri sui vampiri...
Uno è: "Finché non cala il buio", da cui è stata tratta la serie "True Blood"
SPOILER (click to view)
Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. è una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire... non perchè non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che... ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. è alto, bruno, avvenente... inoltre, Sookie non riesce a sentire una sola paroila di quello che lui sta pensandio. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita.
Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima...

un'altro è "Il diario del vampiro il risveglio", che ha due seguiti, "Il diario del vampiro la lotta" e il terzo di cui non ricordo il nome :*ehm*:.
Un'altro libro è "Evernight", che presenta la storia tra un vampiro ed un'umana, simile a quella di Romeo e Giulietta.
poi ce "Marked" e "Vampire Kisses" poi per lo più conosco manga e cerco anime sui vampiri :*ehm*:...
Spero di esserti stata d'aiuto :*ahah*:
 
Web  Top
Sweet Sacrifice
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 10:02




CITAZIONE (thepurebloodprincess @ 6/6/2009, 17:52)
Ce ne sono altri di libri sui vampiri...
Uno è: "Finché non cala il buio", da cui è stata tratta la serie "True Blood"
SPOILER (click to view)
Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. è una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire... non perchè non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che... ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. è alto, bruno, avvenente... inoltre, Sookie non riesce a sentire una sola paroila di quello che lui sta pensandio. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita.
Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima...

un'altro è "Il diario del vampiro il risveglio", che ha due seguiti, "Il diario del vampiro la lotta" e il terzo di cui non ricordo il nome :*ehm*:.
Un'altro libro è "Evernight", che presenta la storia tra un vampiro ed un'umana, simile a quella di Romeo e Giulietta.
poi ce "Marked" e "Vampire Kisses" poi per lo più conosco manga e cerco anime sui vampiri :*ehm*:...
Spero di esserti stata d'aiuto :*ahah*:

Si si thepurebloodprincess, Evernight non lo avevo mai sentito, gli altri si... per non parlare dei libri della Rice che però non mi piacciono , li trovo un pò pesante...
Però non chiedevo infarmazioni, chiedevo proprio a voi cosa avete letto a proposito e se lo consigliate...

TU li hai letti tutti quelli che hai detto giusto? e come sono?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2009, 09:08
Avatar


......

Group:
Day Class
Posts:
9,383
Location:
Majisuka Gakuen

Status:


si si li ho letti tutti, e tutti mi sono piaciuti,anche se consiglierei maggiormente Vampire Kisses, Marked e Evernight, xk sn qll che mi sn piaciuti di +...
 
Web  Top
»Cute Poison;
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 14:28




Della Hamilton ho letto nodo di sangue e mi è piaciuto poi come libri che trattano di vampiri ho letto il diario del vampiro e tutti quelli di Anne Rice ^^
 
Top
Takuma e Mayu
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 16:40




Anche io ho letto il diario del vampiro tutti e 4 i libri..sn semlplicemente stupendi...
 
Top
»Cute Poison;
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 18:56




Gira voce che uscirà il telefilm *______* Personalmente, sono contentissima.
 
Top
Takuma e Mayu
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 21:26




WOW k notizia!! grazie x avermela data ^^!!
 
Top
»Cute Poison;
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 21:38




Di niente ^^
 
Top
Sigra Cullen
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 21:39




si stanno già finendo di girare la prima serie ma uscirà solo in america il 10 settembre 2009 per l'italia purtroppo ancora non si sà nulla...la nostra solita fortuna
 
Top
Rukia93
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 21:47




si pure lo avevo già sentito. Speriamo che sarà bello =D. Si qui in italia mi sa fra un'eternità.
 
Top
adriana munno
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 12:35




io ho letto solo il risveglio de "il diario del vmpiro"la lotta è nella lireria, ma nn ho tempo per iniziarlo... è su questa collana che parlavate del telefilm?
stamattina ho poreso "finché nn cala il buio" libro che ispirato il telefilm TRUE BLOOD, il telefil mi piace, poi vi dico del libro
 
Top
Sigra Cullen
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 13:17




si parlavamo prorpio di questo. True Blood è bellissimo stò leggendo il libro il telefim devo ancora iniziare a vederlo XD
 
Top
adriana munno
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 14:59




io l'ho visto streamng subtam è mi è piaciuto... nn so perchema in italiano perde un pò, sarà il doppiaggio
 
Top
37 replies since 19/5/2009, 17:33   511 views
  Share