cosa ne pensate della prima volta?

« Older   Newer »
  Share  
Anima Libera*
CAT_IMG Posted on 13/8/2009, 23:53




Allora, volevo un po' aggiornare, sì, ho già risposto, ma volevo commentare.
Prima cosa ho 18 anni e non l'ho ancora fatto (non è cambiato molto, insomma) e sto con una persona da 7 mesi. Ci amiamo moltissimo.
Allora non prendiamo in esame solo le 15enni però per favore, ci sono anche ragazze molto più grandi che però sono immature e che dopo puff due giorni vogliono farci l'amore. E ce ne sono parecchie. Ma questo è solo un altro discorso, comunque il fatto è che anche se sto con lui da non tantissimo tempo, io voglio farlo con lui. Davvero la nostra storia è stata proprio da film (tipo Ryan & MArissa, presente? ecco), ultraincasinata, ma tutti i momenti sono stati unici perchè ci hanno fatto crescere.
Abbiamo avuto parecchie occasioni per farlo, ma sono sempre state in seguito a una grande litigata e può essere comprensibile che io non mi sia sentita proprio la ragazza più sicura del mondo dopo che mi ha fatta soffrire o ha sofferto lui. Perchè c'è la paura di perderlo. Zac zac, dopo due minuti magari ti lascia. Magari succede così. Ma sapete se accadrà a me, sì ci soffrirò, ma starò in pace con una parte di me, perchè lo amavo, perchè mi sentivo pronta e perchè desideravo farlo con lui. Fa niente se poi lui è stato un...vabbè.. xD comunque pentirmi e dire: dovevo aspettare, non lo direi...se sei sicura, sei sicura e basta.

Sweet Sacrifice (scusa, non so il tuo nome^^) ciò che dici è vero, i 15 di oggi se ne sbattono di tutto e di tutti e fanno quello che vogliono...e finchè non si ritrovano immischiati nei loro problemi continueranno a farlo...
Proprio l'altro giorno ho detto al mio ragazzo:"E se metti il caso io rimanessi incinta in futuro?" lui ride e mi dice:"Ti ammazzo!" ma lo ha detto ridendo.
Lui è davvero un bravo ragazzo, non so se mi starebbe vicino, ma anche se non lo facesse non direi lo stesso che è stato ingiusto nei miei confronti.
Forse un po' codardo, ma forse mi sentirei anche io così. Ad ogni modo non so che farei, ho moltissimi problemi a casa e quel bambino potrebbe portarne altri. Ma io sono più della serie di non abortire.
Chi siamo noi per poter dire che un essere umano deve vivere o morire?
Ecco, però io sto parlando per me.
Per quelle 15enni o anche più giovani che si fanno di droghe dalla mattina alla sera e fanno a gara fra quanti ragazzi si sono più ripassati bè...
è questione davvero di maturare, guardare la vita con altri occhi (e non come ciechi) e smetterla di cazzeggiare...prendersi le proprie responsabilità e non dire: eh tanto se succede abortisco...
Mah...bisognerebbe imparare un po' di più l'importanza della vita.
 
Top
Nerissa
icon8  CAT_IMG Posted on 14/8/2009, 20:08





Allora, riassumendo, le cose più importanti dovrebbero essere:

1) Essere consapevoli e responsabili del proprio corpo

2) Non credere che il sesso sia un evento apocalittico

3) scegliere il ragazzo, e non il primo che capita

4) non sentirsi mai, in nessun modo e in nessun caso, obbligate a farlo, non accettare pressioni esterne e nemmeno interne, (ad esempio, costringersi a farlo solo perchè lo hanno fatto tutti quelli che conosciamo)

5) se la cosa non va come ci aspettavamo, non starci a rimuginare troppo (tornare al punto 2)

6) Dare la giusta rilevanza alla salute ed alle potenziali conseguenze

7) Non convincersi che "la prima volta" debba essere per forza la più importante, la più speciale, la più indimenticabile.

Forse sono un pò cinica, ma è che sono taaaaaaanto vecchia... :(
 
Top
Anima Libera*
CAT_IMG Posted on 15/8/2009, 13:03




Si è vero può sembrare da cinica come l'hai scritto xD però in un certo senso è meglio così...ognuno ha tutto più chiaro e comprensibile!
Visto che ormai le odierne ragazze (la maggior parte diciamo) se gli dici:Segui il tuo cuore o frasi del genere seguono invece i loro zampillanti ormoni...(a volte manco quelli...proprio così, per hobby)...è meglio far loro uno schemino semplice semplice che magari entra loro in testa!
 
Top
17 replies since 1/11/2008, 21:39   165 views
  Share